Samsung Galaxy S6 uscita, prezzo, scheda tecnica

Samsung Galaxy S6: uscita, prezzo, scheda tecnica e nuove caratteristiche

Le ultime notizie aggiornate a mercoledì 5 novembre sul Samsung Galaxy S6.

Scopriamo quali sono le ultime notizie sul Samsung Galaxy S6 aggiornate al 5 novembre sulla data di uscita in Italia dello smartphone, il prezzo, la possibile scheda tecnica e le ultime novità sulle caratteristiche del nuovo top di gamma della linea S della casa di

telefonia sud-coreana.

Samsung Galaxy S6 uscita, prezzo, scheda tecnica

Samsung Galaxy S6 uscita, prezzo, scheda tecnica

Come siamo soliti fare, partiamo dall’uscita del Galaxy S6, la cui data è prevista per la fine di marzo o i primi giorni di aprile del 2015 anche qui da noi in Italia, visto e considerato che la presentazione dello smartphone è in programma nella prima settimana di marzo, quando a Barcellona, in Spagna, Samsung presenterà il nuovo S6 durante il Mobile World Congress, appuntamento dove ogni anno le aziende di telefonia presentano i loro nuovi top di gamma al pubblico, e anche stavolta Samsung non farà eccezione, così dopo il Galaxy S5 presenterà l’ormai attesissimo suo successore, il primo della linea S ad essere costruito con materiali premium, così come i nuovi Galaxy A e come il Note 4.

L’attenzione è poi tutta concentrata su Android L. Stiamo vedendo in questi giorni come l’aggiornamento ad Android Lollipop stia riempiendo le pagine di tutte le riviste di informatica, trattasi di certo di una svolta epocale per tutti i possessori di uno smartphone android, tutti o quasi, anche perché il nuovo sistema operativo Android 5.0 sarà sì presente nativamente sul Samsung Galaxy S6 ma non raggiungerà tutti i smartphone appartenenti alla cosiddetta fascia medio bassa, bassa della casa di telefonia sud-coreana, come ad esempio la serie Ace, S3 mini (e il suo fratello maggiore) eccetera.

Android Lollipop promette di rivoluzionare l’esperienza con il proprio smartphone e il Galaxy S6 sarà il primo Samsung ad avere nativamente Android 5.0, dal momento che sia il Galaxy Alpha che il Samsung Galaxy Note 4 non hanno il nuovo sistema operativo a bordo, sebbene valga la pena di ricordare che entrambi i device sopracitati riceveranno regolarmente l’aggiornamento entro i primi mesi del 2015.

Il prezzo del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere inferiore ai 700 euro, mantenendosi dunque inalterato rispetto all’ultimo prezzo di listino con cui debuttò nei mercati europei il quasi ex top di gamma Galaxy S5, il quale poteva essere acquistato al momento del lancio a 689 euro, euro più euro meno. Questo pone il nuovo S6 in una posizione tra virgolette di vantaggio rispetto all’iPhone 6 per esempio, visto che Apple ha deciso di venderlo al day one al prezzo di 729 euro.

Passiamo ora alla possibile scheda tecnica del Samsung Galaxy S6, segnalandovi le ultime novità in merito alle caratteristiche del device. Il display non dovrebbe essere più grande di 5,2 pollici, a conferma di come la dimensione dei 5″ sia ormai diventata la regola in ambito top di gamma, fatta eccezione per l’iPhone 6, che conserva ancora oggi dimensioni compatte con i suoi 4,7 pollici (ricordiamo che il nuovo modello 6 è il primo iPhone ad avere adottato i 4,7″). Ancora niente di ufficiale anche in merito al processore del Galaxy S6, sebbene i rumor indichino nello Snapdragon 810 il punto di riferimento più verosimile.

Riflettori puntati anche sulla Ram del nuovo top di gamma della linea S, ram che dovrebbe essere quasi certamente di 3 giga: Samsung dovrebbe infatti riservare i futuristici 4 giga di ram al nuovo Galaxy Note 5 (sembra fantascienza ma non lo è), mentre i tagli di memoria scelti (32, 64 e 128 gb) andrebbero ad escludere quello da 16 gb, fatto che potrebbe comportare un aumento del prezzo dello smartphone.

Abbiamo già detto dei materiali premium con cui verrà costruito il nuovo S6 (Samsung dovrebbe scegliere ancora il metallo), concludiamo quindi con la fotocamera, che dovrebbe montare un sensore da 20 megapixel per la fotocamera posteriore e uno da 5 megapixel per quella anteriore.