Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6: ultimi aggiornamenti, prezzo e nuove caratteristiche

Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma della casa di telefonia sud-coreana che dovrebbe fare il suo debutto nelle settimane successive al Mobile World Congress, evento fissato nei primi giorni di marzo del nuovo anno a Barcellona, in Spagna.

L’attesa è enorme per il nuovo smartphone, enorme perché arriverà dopo il primo device costruito con materiali premium, enorme perché arriverà dopo qualche mese rispetto all’uscita del Galaxy Note 4, enorme perché comunque questa volta il Galaxy S6 sarà in concorrenza con l’iPhone 6 come non mai, non soltanto per il numero posto alla fine del nome ma anche come materiali e features, enorme perché comunque Samsung rimane con Apple la marca più famosa tra gli utenti.

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

Il prezzo del Samsung Galaxy S6 ufficiale al momento ancora non lo conosce nessuno, ma costantemente vengono segnalati nuovi rumors, nuove notizie, nuove discussioni in merito al prezzo di listino che Samsung assegnerà al suo nuovo modello. Ad oggi la rete concorda che non vi sarà alcun aumento di prezzo per il Galaxy S6, una notizia che non può che far piacere alle centinaia di migliaia di persone che attendono con entusiasmo la prossima primavera per avere tra le mani il nuovo gioiellino di Samsung. In parole povere, il costo del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere in linea con Galaxy S5, quindi intorno ai 699 euro, vale a dire lo stesso prezzo con cui è uscito qualche giorno fa il nuovissimo Galaxy Alpha.

Le nuove caratteristiche del Samsung Galaxy S6 potrebbero decretare la vittoria di quest’ultimo nel confronto accesissimo con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Samsung dovrebbe presentarsi con un processore Snapdragon 810 (octa-core) a 64 bit, processore che dovrebbe (usiamo il condizionale) debuttare nei primi mesi del 2015, affiancato dalla scheda video Adreno 430 e 4gb di ram, qualcosa di ancora non visto tra gli scaffali della telefonia di ultima generazione.

Samsung Galaxy S6 sarà anche il primo smartphone della serie S ad abbandonare la plastica (definitivamente?) in favore della scocca in metallo, segno di come Samsung abbia deciso di iphonizzarsi sempre di più (evidente almeno questo punto con l’uscita del Galaxy Alpha, con pregi e difetti di iPhone ma con all’interno Android).

Secondo ValueWalk, il nuovo Samsung Galaxy S6 potrebbe uscire con alcune features inedite come UV sensor, retina scanner e una ricarica ultra-rapida. Restiamo in attesa.

  • Armando

    speriamo esca al piu’ presto!!!! sto cavolo di iphone mi fa ca…..e