Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge concept

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge in un video concept

Nelle scorse ore è stato caricato online un nuovo video che ci è sembrato estremamente interessante.

Si tratta infatti di un video concept riguardante quelli che potrebbero essere i prossimi top di gamma di casa Samsung. Come ben saprete, il produttore coreano ha già commercializzato uno smartphone con display flesso e l’ha inserito all’interno della gamma Note. Secondo questo designer, un dispositivo simile potrebbe inserirsi anche all’interno della serie Galaxy S. E’ per questo motivo che il video concept riguarda il Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge.

Da quello che possiamo vedere, l’idea di Samsung sarebbe quella di ridurre al minimo le cornici attorno al display, al fine di garantire un’ottimizzazione delle misure molto efficiente. Dal punto di vista del design però, non notiamo così tante differenze dall’attuale modello top di gamma (Galaxy S5).

Se analizziamo però le caratteristiche tecniche immaginate da questo design, scopriamo che il Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbero implementare:

  • Display SuperAmoled QHD con 554 ppi (lo stesso di Galaxy Note 4 ma con dimensioni più contenute);
  • Sensore fotografico posteriore da 20 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e capacità di registrazione video in 4K a 120 fps;
  • Doppio LED Flash;
  • Colorazioni bianca e nera.