Galaxy S6 Italia

Samsung Galaxy S6: le caratteristiche, il prezzo e la data uscita

Samsung Galaxy S6 sarà uno smartphone molto diverso dai precedenti:  tutte le anticipazioni anche su uscita e prezzo.

Il Galaxy S6 sarà uno smartphone tutto nuovo con l’obiettivo di mostrare il meglio di Samsung in un unico dispositivo. Le anticipazioni ci dicono che Samsung è tornata al tavolo da disegno e ripensare alla sua “next big thing” che dovrà stupire il mercato della telefonia dopo il calo di vendite registrato con il Galaxy S5 che ha venduto meno del Galaxy S4. Scopriamolo il nuovo Galaxy S6 andando ad analizzare tutto ciò che, ad

oggi, sappiamo del nuovo top di gamma Samsung.

Design, tutta una nuova visione – Abbiamo criticato Samsung per parecchio tempo per la poco entusiasmante struttura in plastica e spartana, se non a buon mercato, del Galaxy S5. Ma adesso le speranze per un dispositivo con struttura in metallo sono concrete. I tempi sono maturi per un cambiamento: Samsung sta probabilmente sviluppando uno stile del tutto nuovo per il Galaxy S6.

Display: addio a 1080p, benvenuto Quad HD – Il Galaxy S5 è stato una mezza delusione per quanto riguarda il display: schermo da 5.1 pollici, con colori che tendono al verde, facendoli sembrare innaturali. E’ la grande pecca del Super Amoled. Tuttavia, già con il Galaxy Note 4, Samsung ha calibrato meglio i propri colori. Lo schermo del Galaxy S6 sarà più grande dell’S5, ma non più di 5.5 pollici.

La strada verso gli schermi ad alta risoluzione è una strada a senso unico e, nonostante la poca differenza percepita passando dal display 1080p al Quad HD (1440 x 2560 pixel), il Galaxy S6 farà un gran salto di qualità. Benvenuto, allora, Quad Hd.

Processore 64-bit: Snapdragon 810 e Exynos 7420 – Il Galaxy S6 sarà il primo, vero, importante cellulare Android con un chip a 64-bit. L’S6 dovrebbe arrivare in due versioni per i diversi mercati: negli Stati Uniti e negli altri mercati occidentali si dice che verrà installato il modello Qualcomm Snapdragon 810, mentre negli altri territori, soprattutto nell’Est del mondo, dovrebbe essere montato il Samsung Exynos 7420, che viene fornito Quad Core Cortex A53 e Quad core Cortex A57. Entrambi sono anche tenuti a caratterizzare 3 Gb di Ram.

Fotocamera: eccellenza come sul Galaxy Note 4 – Samsung ha migliorato la sua tecnologia in fatto di fotocamera e nel Galaxy Note 4 stiamo assistendo a molte performante di primo livello con la fotocamera da 16 Mp. Sappiamo che il “Project Zero” Galaxy S6 non è ancora stato terminato e la decisione se utilizzare un sensore da 16 Mp o da 20 Mp non è stata ancora presa.

Tuttavia, il Samsung S6 potrebbe disporre del sensore Sony Imx 240, con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Un altro aggiornamento interessante è la fotocamera frontale da 5 Mp che sarà montata sul Galaxy S6.

Memoria interna: 32 GB nel modello base – 16 Gb di memoria interna è stato lo standard per le ammiraglie degli ultimi 5 anni. Samsung è intenzionata ad introdurre, finalmente, con il Galaxy S6 la memoria base da 32 Gb. Lo smartphone dovrebbe essere offerto anche nelle versioni da 64 e 128Gb di storage, espandibili tramite schede microSD fino a 128 Gb.

Samsung Galaxy S6: data di uscita e prezzo

Il Galaxy S6 sarà presentato, molto probabilmente, al MWC 2015, o poco dopo. La data di uscita del Galaxy S6 sarà probabilmente circa un mese dopo l’annuncio ufficiale, quindi dovrebbe arrivare nei negozi verso la fine di marzo o, al massimo, all’inizio di aprile 2015. A quale prezzo di vendita? Finora, per ciò che è trapelato, il prezzo sarà di 679 euro.