Un render del Galaxy S6

Samsung Galaxy S6, le caratteristiche: scatta la sfida all’iPhone 6

Galaxy S6, caratteristiche, prezzo, sistema operativo e data di lancio: scatta ufficialmente la sfida all’iPhone 6.

Proseguono le indiscrezioni e i rumors riguardo il Samsung Galaxy S6, lo smartphone top gamma che la multinazionale coreana presenterà il prossimo anno. Il peggio è passato verrebbe da dire: si, perché con la presentazione di iPhone 6, Plus e iWatch in casa Samsung hanno finalmente un quadro completo di cosa li aspetti in questi mesi: la concorrenza portata dai nuovi gioielli Apple è più che agguerrita, ma stando alle ultime dal Web pare che Samsung stia lavorando alla produzione di un prodotto di grande qualità che potrebbe anche riuscire a tenere testa al nuovo prodotto Apple.

Un render del Galaxy S6

Un render del Galaxy S6

Le ultime news parlano in particolare del prezzo del Samsung Galaxy S6 e della possibile data di lancio: non si registrano grosse novità invece sul fronte di specifiche, caratteristiche tecniche ed OS, con più di una fonte a scartare ormai dal tutto la possibilità che sul Samsung Galaxy S6 si possa trovare Tizen.

Samsung continuerà quasi certamente a puntare su Android, OS evidentemente più collaudato ed affidabile che col nuovo device dovrebbe essere disponibile nella versione Android 5L.

Samsung Galaxy S6, caratteristiche, prezzo, OS e uscita: con l’iPhone 6 sarà guerra aperta

Le ultime indiscrezioni provenienti dal Web insistono in particolare su prezzo e data di uscita del Samsung Galaxy S6: per quanto riguarda la variabile costo, era già unanime il coro di quanti sostenevano che il prezzo non sarebbe stato molto più alto di quello applicato al Samsung Galaxy S5, ma le ultime notizie riferite allo stesso iPhone 6 confermano questo stato di cose.

Il modello di iPhone 6 da 16 GB non ha infatti conosciuto quell’impennata di prezzo che tutti si aspettavano, con la multinazionale di Cupertino che dovrebbe commercializzarlo al costo di 729 euro; in casa Samsung la variabile prezzo è una di quelle maggiormente sfruttate nella lotta agli iPhone, il costo del Samsung Galaxy S6 dovrà dunque mantenersi entro ragionevoli limiti perché dalle parti di Seul possano mantenere questo importante vantaggio competitivo.

Numerose anche le indiscrezioni incentrate sulla data di uscita del Samsung Galaxy S6, che con tutta probabilità verrà presentato durante il MWC del 2015 per poi essere commercializzato durante il mese di aprile. Sarà “guerra” con l’iPhone 6 tra le più dure e avvincenti degli ultimi anni, Samsung si prepara ad affrontarla con un prodotto di gran qualità: l’OS, come già accennato, sarà Android 5L, mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64 bit. Importanti punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S6 saranno poi una batteria potenziata rispetto ai precedenti smartphone, e la fotocamera, che dovrebbe essere da 20 megapixel. Chiudiamo con il display, che dovrebbe essere più grande dell’S5 (si parla di 5,3 pollici), mentre lo schermo sarà Ultra HD 4K, con risoluzione 3840×2160 pixel.

  • bellissimo sopratutto la fotocamera mi ha inpresionato di più come fa ad essere di 20 megapixel troppo avanzato e lo ripeto troppo belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • marco

    Forza samsung siete i migliori !batterete di nuovo la apple!