Smartphone con gli angoli smussati

Galaxy S6: avrà angoli in metallo smussati come iPhone

Secondo ultime indiscrezioni apparse in rete, il prossimo Galaxy S6 o Galaxy Alpha che dir si voglia, presenterà una cornice in metallo con angoli smussati, proprio come sull’attuale generazione di iPhone 5s.

Di tutto ciò che Samsung ha copiato ad iPhone, o che è stata accusata di aver copiato, i bordi smussati in metallo non erano ancora in lista. A quanto pare, però, con il prossimo smartphone della linea Galaxy, la casa sud coreana colmerà anche questa lacuna. A giudicare dai rumors diffusi da The Verge, Galaxy S6, o Galaxy Alpha che sia, avrà angoli in metallo smussati, proprio come l’attuale modello di iPhone.

Smartphone con gli angoli smussati

Smartphone con gli angoli smussati

Galaxy Alpha, questo il nome attualmente più accreditato per Galaxy S6, presenta nelle ultime immagini rubate e rilasciate in rete, un design molto più elegante rispetto a Galaxy S5, ma anche rispetto ai precedenti leak del Galaxy S6. Il nuovo smartphone di bandiera Samsung dovrebbe essere annunciato verso la fine del mese, anche se già non mancano le prime informazioni, o presunte tali, sulle caratteristiche del terminale.

Proprio come iPhone 6, anche il Galaxy Alpha potrebbe vedere luce in due differenti formati: un modello da 4,7 pollici e un phablet da ben 6,7 pollici . Se tali informazioni dovessero rivelarsi veritiere, Samsung abbandonerebbe per la prossima generazione di smartphone la misura dei 5 pollici adottata con i modelli S4 ed S5.

Il rumors relativi alla cornice metallica risultano, comunque, verosimili, dato che la stessa Samsung in passato aveva già dichiarato nuovi materiali costruttivi per gli smartphone in uscita quest’anno.

Per molti la speranza era quella di vedere un Galaxy simile ad HTC One, con un unico corpo in alluminio. Almeno in parte, a giudicare dagli ultimi rumor, sembra che il Galaxy Alpha farà un passo in quella direzione.