Galaxy S6: assistenza clienti Samsung conferma Android Oreo 8.0

Galaxy S6, il dispositivo top di gamma Samsung annunciato ormai due anni fa insieme a Galaxy S6 Edge e successivamente Galaxy S6 Edge+, potrebbe ricevere ufficialmente Android Oreo 8.0. Le informazioni ci arrivano direttamente dall’utente reddit CyberConCode che, nelle ultime ore, ha avviato una chat con quattro diversi rappresentati dell’assistenza clienti Samsung che ne hanno confermato l’arrivo.

Nonostante in più occasioni gli operatori dell’assistenza clienti non siano risultati tra le fonti più affidabili per questo genere di informazioni, risulta difficile credere che ben quattro diverse persone siano in possesso di indicazioni inesatte.

Come è possibile vedere direttamente dagli screenshot in alto, infatti, CyberConCode è stato addirittura rassicurato da uno degli addetti Samsung in merito alla bontà delle informazioni rilasciate, in quantoconfermate direttamente da un supervisore. Tutti e quattro gli operatori, purtroppo, non hanno saputo confermare alcuna tempistica di rilascio ufficiale di Android Oreo 8.0.

Se tutto ciò venisse confermato, dunque, Samsung potrebbe aver esteso il supporto software dei propri terminali ad oltre due anni. Ciò significherebbe dunque che i dispositivi come Galaxy Note 8, Galaxy S8 e Galaxy S8+ potrebbero finire il loro ciclo di aggiornamenti con l’ipotetico Android Q.

Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere le informazioni qui sopra riportate e rilasciate dagli stessi dipendenti Samsung con le dovute cautele.