Galaxy S6, arriva la certificazione WiFi: Android 7.0 Nougat sempre più vicino

Con l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ormai ufficialmente rilasciato su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, le attenzioni di Samsung sono rivolte verso i suoi ex top di gamma della stagione 2015, ovvero tutta la famiglia Galaxy S6.

Nel corso del mese di novembre abbiamo visto come Samsung avesse già cominciato a

lavorare sull’aggiornamento che porterà Android 7.0 Nougat anche su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ed oggi arrivano ulteriori conferme relative allo stato di avanzamento dei lavori. Si tratta della certificazione rilasciata dalla Wi-Fi Alliance dedicata a SM-G920, ovvero la variante flat di Galaxy S6, equipaggiata con l’ultima release del sistema operativo Google.

L’arrivo di questa certificazione è un segnale positivo e suggerisce che l’update potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane, almeno sotto forma di versione beta, in attesa di una data di rilascio ufficiale. Buone notizie per tutti gli utenti possessori del Galaxy S6 Edge Plus, il device scelto da Samsung in alternativa al Galaxy Note 5, non distribuito all’interno del mercato europeo. Nelle ultime ore, infatti, Galaxy S6 Edge Plus è stato visto all’interno del database GFXBench con a bordo l’ultima distribuzione Android Nougat 7.0.

Ancora una conferma, dunque, anche per i dispositivi meno recenti di Samsung che potrebbero ricevere nelle prossime settimane le prime beta in attesa di un rilascio ufficiale.