Galaxy S6 arriva Android Oreo: nuove speranze da T-Mobile

Quando sembrava che le possibilità di vedere Android Oreo sui vecchi Galaxy S6, S6 Edge e Galaxy Note 5, fossero praticamente nulle, una nuova speranza arriva dalle pagine di supporto di T-Mobile, il famoso carrier statunitense. E’ noto che per i telefoni Android, superare i

due anni di aggiornamenti importanti rappresenti davvero una rarità, inaugurata solamente da Pixel 2 con il quale Google ha promesso di garantire almeno 3 anni di supporto pieno agli ultimi sistemi operativi.

Tuttavia, le pagine di supporto di T-Mobile per Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, indicano che l’aggiornamento ad Android Oreo potrebbe essere in fase di sviluppo. Nessuna conferma dal produttore al momento, ma qualora i lavori siano effettivamente in corso sarebbe una notizia grandiosa per i possessori di questi terminali, che con buona probabilità mai si sarebbero aspettati un supporto ufficiale all’ultimo sistema operativo mobile di Google.

E’ comunque presto per eccitarsi con questa notizia, vi aggiorneremo qualora l’azienda coreana confermi o smentisca il possibile major update per questi modelli. Al momento, gli unici terminali Samsung che stanno ricevendo l’aggiornamento a Android Oreo, sono Galaxy S8 e S8 Plus, che saranno seguiti da S7 e S7 Edge nei prossimi mesi.