Samsung Galaxy S6 Edge+

Galaxy S6, aggiornamento a Nougat: arriva risposta da Samsung

Importanti novità direttamente da Samsung e, al contrario di quanto avviene solitamente in questi casi, si tratta di notizie ufficiali con coinvolgimento anche di device meno recenti come nel caso dei Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy S6 edge+.

Dopo mesi di attesa, Samsung ha deciso una volta per tutte di uscire allo scoperto e di condividere con il proprio pubblico la lista degli smartphone che presto o tardi riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

La novità giunge direttamente dalla Newsroom di Samsung e rappresenta una chiusura “quasi” definitiva a tutti i dispositivi che non menzioneremo. Andiamo con ordine, perché infatti i primi modelli destinati a ricevere l’upgrade entro la prima metà del 2017 sono i Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Tab A con S Pen, Samsung Galaxy Tab S2 LTE, Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A8.

Di seguito e precisamente tra il Q3 ed il Q4 del 2017, sarà poi il turno di altri dispositivi. In questo caso ci riferiamo ai vari Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy A7, Samsung Galaxy A9, Samsung Galaxy C7 Pro, Samsung Galaxy C7, Samsung Galaxy C5, Samsung Galaxy J7 (2016), Samsung Galaxy J7 Prime, Samsung Galaxy J5 (2016) e Samsung Galaxy J5 Prime. Il quadro della situazione pare ormai delineato per tutti quelli che hanno deciso di puntare sui modelli del produttore sud coreano.

Pare non esserci il minimo spiraglio per i non pochi utenti che anche qui in Italia risultano essere ancora in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 e di un Samsung Galaxy S5. Difficile prevedere sorpressa, ma la situazione pare ormai compromessa per i top di gamma 2014.